Ancona Comix & Games, una due giorni tra fumetti, manga e videogames

DAL 12/10/19 AL 13/10/19
FIERA E MERCATO

ANCONA

DESCRIZIONE
Gli amici di Blu Nautilus, riportano sul capoluogo dorico l'Ancona Comix & Games, particolare kermesse dedicata interamente al mondo nerd. L'evento è previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre e si terrà presso il Palaindoor di Ancona, in Via Montagnola n.72.

La manifestazione non è nuova agli anconetani, difatti lo scorso anno aveva già registrato un gran numero di partecipazioni. Calcisticamente parlando "squadra che vince non si cambia", ecco perchè la kermesse torna in terra anconetana con ospiti illustri dal mondo della TV e del Web.

L'evento ospiterà eventi per tutti i gusti, difatti, gli amanti dei videogiochi potranno sfidarsi in intensi match a FIFA 20, Call of Duty e Fortnite, i nostalgici invece potranno rispolverare i "bei vecchi tempi" in compagnia dei giochi che hanno scritto la storia dei videogames, il tutto grazie ai ragazzi di Artigiancab Multigames. Se invece amate i giochi di carte e quelli da tavolo, gli amici di Game Trade vi impegneranno in lunghe e divertenti sessioni di gioco con Force of Will, Dragon Ball TCG e molto altro.

L'Ancona Comix & Games si pone anche l'importante obiettivio di far conoscere e pubblicizzare i talenti nostrani del mondo dei fumetti, dedicando ai più promettenti appositi stand, portandovi a conoscere chi spesso è nascosto dal tratto della sua matita.

Come già detto, parteciperanno grandi ospiti, particolarmente noti al mondo nerd, dal grande "Re delle Sigle dei Cartoni Animati" Giorgio Vanni, che negli anni ci ha accompagnato cantando le sigle di Dragon Ball, Lupin III, Rossana e Detective Conan. Saranno inoltre presenti LaSabri e Barbascura, noti Youtubers che incontreranno e conosceranno l'affetto dei loro followers marchigiani.

L'arte del cosplay (termine che deriva dall'unione delle parole costume e play), pratica di origine nipponica che porta giovani e non ad assumere sembianze e comportamenti dei personaggi più amati di anime, manga e videogames, sarà presente con un evento dedicato domenica 13 ottobre.
Sarà inoltre presente alla sfilata la bella Christina Volkova, famosa cosplayer russa, nota per aver impersonato Triss Merigold, personaggio della serie videoludica The Witcher.

Se invece amate lo shopping e siete alla ricerca di oggettistica nerd, la fiera mercato presente all'interno del Palaindoor sarà in grado di soddisfare ogni vostro desiderio, dalle action figures ai fumetti, senza dimenticare videogiochi e manga.

I biglietti (7€ tariffa intera e 5€ tariffa ridotta) potranno essere acquistati presso il Palaindoor durante la due giorni o online all'interno del sito web anconacomix.com.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.