Offagna si illumina di magia: torna la Notte Bianca dei Bambini

25/08/25
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  CULTURA  /  INFORMAZIONI  /  ITINERARI  /  NEWS  /  PRODOTTI TIPICI  /  SPORT E AVVENTURA

OFFAGNA

DESCRIZIONE

Offagna si prepara a vivere due serate all’insegna della fantasia e del divertimento con la Notte Bianca dei Bambini – BIBAN, in programma sabato 30 e domenica 31 agosto 2025. Il suggestivo borgo medievale, incastonato tra le colline marchigiane, si trasformerà in un vivace scenario di giochi, spettacoli e laboratori creativi pensati per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie, offrendo occasioni di svago e meraviglia fino a tarda sera.

Nelle vie e nelle piazze del centro storico si alterneranno artisti di strada, giocolieri, maghi, musicisti e attori, pronti a catturare l’attenzione dei bambini con performance coinvolgenti e momenti interattivi. Ci saranno laboratori manuali e creativi, dove i giovani partecipanti potranno costruire, dipingere e inventare, dando libero sfogo alla fantasia. Non mancheranno attività sportive e percorsi ludici per mettere alla prova agilità e curiosità, insieme a piccole sfide pensate per il gioco di squadra.

Le aree ristoro offriranno la possibilità di gustare specialità locali e piatti veloci, così da ricaricare le energie prima di tornare a immergersi tra spettacoli e animazioni. L’atmosfera sarà resa ancora più magica dalle mura illuminate, che, unite alla cornice unica dei vicoli e delle piazzette medievali, renderanno indimenticabile passeggiare sotto il cielo estivo.

In allegato il programma completo della due giorni.

BiBan2025.pdf

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.