Botteghe della Speranza è un progetto, lanciato lo scorso 24 agosto 2017 come segno di ripartenza ad un anno dal terremoto dall'associazione "Laboratorio della Speranza".
L'obiettivo è quello di realizzare centri di aggregazione sottoforma di botteghe di apprendistato e formazione dedicate ai giovani marchigiani.
Le prime botteghe nasceranno ad Acquasanta Terme e ad Arquata del Tronto, paesi che sono stati investiti in modo indelebile dalla furia del terremoto, ma che vogliono rinascere.
In questi luoghi, gli imprenditori locali, saranno i tutor di giovani apprendisti e alcuni coach li affiancheranno nella formazione professionale e imprenditoriale.
Le Botteghe saranno spazi dedicati ai giovani e offriranno: professionalità, educazione, condivisione, crescita e divertimento.
Si tratta di un sogno che, per essere realizzato, necessita di un forte investimento: per questo è attiva una campagna di crowdfounding che terminerà il 1° ottobre e che può essere raggiunta al seguente link: https://www.eppela.com/it/projects/12111-le-botteghe-della-speranza
Il progetto è molto interessante e vi invitiamo a approfondirlo seguendo la pagina Facebook e il sito web dedicati.