Centro Papa Giovanni XXIII e Fricchiò vi aspettano per un evento straordinario in compagnia dello Chef Andrea Belfiore

18/05/24
ENOGASTRONOMIA

ANCONA

DESCRIZIONE

Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, realtà storica nata nel 1997 da un'iniziativa di Don Giancarlo Sbarbati, è da sempre protagonista nel territorio dorico grazie ad iniziative speciali, pensate per fornire spazi di aggregazione e crescita ai ragazzi e ragazze con disabilità, basti pensare a Fricchiò, il recente progetto di Ristorazione Solidale che qualche mese fa ha ottenuto il primo posto sul portale di recensioni TripAdvisor.

Anche questa volta, il Centro stupisce tutti con un'iniziativa unica nel suo genere, legata alla solidarietà e alla buona cucina. Infatti, direttamente dal reality show "Pechino Express", arriverà lo Chef Andrea Belfiore, per una giornata di pura delizia culinaria. Si inizia alle ore 18 del 18 maggio con un laboratorio di sapori e saperi durante il quale Chef Belfiore condividerà tutto quello che sa sulla pasta fresca fatta in casa (costo 19€ - massimo 20 persone). Il tutto poi si concluderà alle ore 20 con una cena realizzata in collaborazione con lo Chef e la simpaticissima brigata di Fricchiò, ecco il menù:

Aperitivo con bollicine

•Gettone di polenta fritto, baccalà mantecato, lardo di colonnata
•Bruschettone di ricotta montata, fave e pisellini di campagna, aneto
•Grilled cheese all’Anconetana, paccasassi

Paste

•Fazzoletto ripieno di mascarpone, maggiorana e limone, burro allo zafferano
•Fusillone Massi, bottarga di muggine di Marzamemi, zest di limone

Secondo

•Stoccafisso All’Anconetana con patate

Dolce

•Torta: tiramisù con fragole

Da bere: vino di Visciole

Prezzo: 49€

I posti disponibili sono ancora pochi, se volete provare un'esperienza unica nel suo genere  chiamate il numero 371-4213754 entro domani 15 maggio. Ricordiamo che tutto il ricavato andrà destinato alle persone con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.