Mosciolando 2021, si torna a cenare in compagnia sotto le stelle

25/06/21
ENOGASTRONOMIA  /  PARTY E FESTE IN SPIAGGIA

ANCONA  /  PORTONOVO

DESCRIZIONE
Dopo un'edizione a capacità ridotta a causa della pandemia, la tradizionale cena sotto le stelle della Condotta organizzata dagli amici di Slow Food Ancona e Conero torna a Portonovo a partire dalle ore 20 del prossimo 25 giugno.

Ovviamente, nonostante l'approdo in Zona Bianca della Regione, ci saranno alcune modifiche, infatti, la cena si terrà in maniera diffusa sulla spiaggia. Tutto ciò grazie alla collaborazione di cinque ristoranti, tra cui: Da Giacchetti, Emilia, Il Molo, Marcello e Hotel Emilia, i quali accoglieranno un massimo di 30 ospiti ciascuno.

Il menù, a base del pregiato Mosciolo Selvatico di Portonovo, sarà simile per tutti i partecipanti. Inoltre, ogni gustosa portata verrà accompagnata da una selezione di enologica dell'IMT (Istituto Marchigiano Tutela Vini). A latere, il personaggio che più si è adoperato nella valorizzazione di Portonovo e del suo pregiato frutto del mare, riceverà il Mosciolo d'oro.

Per allietare l'evento, in concomitanza con la cena, si svolgerà il classico Palio delle Batane, che illuminerà le acque dell'Adriatico creando una scena a dir poco suggestiva. Nel caso vogliate partecipare alla serata (e se ci sono ancora posti disponibili) potete partecipare alla serata scrivendo una mail ad angelapezzuto63@gmail.com oppure a marinagiorgetti@hotmail.it. Il costo della partecipazione è di 45€.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.