Dopo Coneropoly e Tombolò, arrivano le Majete Ancunetane by Giochi Anconetani

05/07/25
INFOS

ANCONA

DESCRIPTION

Il giovane Francesco Tonti, 34enne fondatore di Giochi Anconetani, dopo aver celebrato Ancona, tra personaggi, tradizioni e territorio, con i suoi giochi da tavola (Coneropoly, Tombolò e Carte Anconetane), ha dato vita a una nuova e interessante idea, lanciata durante la tombolata di San Ciriaco in collaborazione con la Croce Gialla di Ancona.

Si tratta delle Majete Anconetane, una linea di T-shirt che vuole rilanciare alcune delle più famose frasi doriche, da "Che Magò" alla celebre "A discore n'è fadiga", frase pronunciata da Barigello, cittadino anconetano che sfidò le camicie nere. Dopo essere stato pesantemente picchiato, ritrattò dicendo: "Adè è fadiga pure a discore".

Disponibili in 5 taglie, unisex e in 2 varianti cromatiche (bianco o nero), le magliette anconetane di Giochi Anconetani possono essere acquistate sul sito di Giochi Anconetani (giochianconetani.it) a 29,99 €. Francesco Tonti, il creatore di questa giovane realtà, ha dichiarato: "Sto cercando di promuovere la mia città, prima valorizzando i personaggi cittadini con le carte e poi il dialetto locale con il Tombolò e le Majete Anconetane".

Ovviamente, il poliedrico 34enne dorico ha già in cantiere una serie di nuovi prodotti, dalle felpe anconetane fino a un nuovissimo gioco da tavola, che dovrebbe arrivare sul mercato a ottobre, passando per tanti altri progetti che non ha voluto svelare.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.