A Castelfidardo nasce Quei Dò, un progetto ristorativo giovane dove la cucina è condivisione e famiglia

07/16/25
FOOD AND WINE

CASTELFIDARDO

DESCRIPTION

Il prossimo 16 luglio, a partire dalle ore 20, in via Montebello 11 a Castelfidardo, verrà inaugurato Quei Dò, un nuovo ristorante che nasce dall’amore di due giovanissimi — sia per la cucina, sia per la vita di coppia. Il nome del locale, che in dialetto marchigiano significa “Quei Due”, richiama la storia di una giovane coppia innamorata, nella cucina e nella vita, che ha deciso di realizzare un sogno rimasto per troppo tempo nel cassetto.

La condivisione sarà il cuore del progetto: un valore che rappresenta l’anima del locale e della proposta culinaria firmata dal giovane Chef Lorenzo Zappi e da sua moglie Dafne Pespani. Insieme rispolverano le vecchie ricette del territorio e, selezionando con grande cura le materie prime, riescono a portare in tavola i sapori più autentici, accanto a sorprese meno convenzionali.

Ad arricchire il format creato da Quei Dò, una carta dei vini dinamica pensata per stupire costantemente gli avventori. Ampio spazio sarà dedicato alle piccole cantine e alle etichette meno conosciute, per un viaggio enogastronomico fuori dagli schemi.

Il giovane chef invita tutti all’evento, ricordando: “Chi vuole riscoprire la tradizione marchigiana — contadina e marinara — con uno sguardo nuovo, da Quei Dò troverà calore, accoglienza e autenticità.”

 

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.