Nasce il Conero Film Festival, i mitici anni '80 approdano a Numana

06/08/23
CULTURE  /  NEWS

NUMANA

DESCRIPTION
Dalla collaborazione tra Regione Marche, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, assieme al sostegno di ATIM, nasce il Conero Film Festival il "primo" festival popolare dedicato al cinema italiano. Questa pregievole iniziativa, ideata e prodotta da LTM&Partners, una importante realtà digitale con un forte legame nel mondo della settima arte, avrà come Direttore Artistico uno dei maestri della Commedia all'Italiana: Enrico Vanzina.

Il regista romano ha poi dichiarato che l'obiettivo di questo nuovo Festival consta proprio nell'avvicinare le persone al cinema, cercando di portare lo spettatore a valorizzare sia l'esperienza visiva in sé che i luoghi dove essa si svolge. Marco Bruschini, Presidente dell'Agenzia regionale per il Turismo e l'Internazionalizzazione delle Marche (ATIM), realtà che ha sostenuto la creazione del Conero Film Festival, ha aggiunto che: "Eventi come il Conero Film Festival rappresentano un’ottima forza di attrazione e riconoscibilità, stimolando la creazione di ulteriori appuntamenti sul territorio in un circolo virtuoso che unisce e arricchisce reciprocamente la relazione tra ricezione e cultura".

Questa edizione di "anteprima" illuminerà dal 30 giugno al 1° luglio 2023 il Comune di Numana, durante queste serate, saranno presenti ospiti eccezionali da Christian De Sica a Ezio Greggio, senza dimenticare gli intramontabili Jerry Calà, Andrea Roncato, Marco Marzocca, Elenora Giorgi e Daniela Bianchi. Le prossime edizioni saranno itineranti e si terranno Porto Recanati, Sirolo e Numana.

Inoltre, per gli amanti del cinema italiano, sono previste una serie di proiezioni di classici intramontabili, dal mitico Non ci resta che piangere (con Roberto Benigni e Massimo Troisi) al classico Sapore di Mare (con Jerry Calà e Christian De Sica). Tutti i dettagli nella locandina allegata.

LOCANDINA_CFF_20230607-1-731x1024.jpeg

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.