Torna ad Ancona la Festa del Mare, tra fuochi d'artificio ed eventi

09/04/22
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION

L'emergenza legata alla pandemia ha bloccato molti degli eventi pubblici che allietavano le nostre estati. Quest'aria di rinascita però sta ripristinando molte delle nostre abitudini, riportando al grande pubblico eventi di tutti i tipi. E anche i cittadini dorici sono pronti a riprendere una delle tradizioni più amate, di quale stiamo parlando? Della Festa del Mare ovviamente, che da quest'anno sarà accompagnata dalla Notte Blu, una kermesse che nella serata del 4 settembre unirà eventi decisamente interessanti agli immancabili fuochi d'artificio e l'iconica processione in mare.

La Sindaca Valeria Mancinelli ha annunciato con entusiasmo il ritorno dell'atteso appuntamento ed ha dichiarato che grazie agli eventi che coloreranno il centro città la kermesse potrà fregiarsi di un vero e proprio valore aggiunto. Lo stesso entusiasmo coinvolge gli Assessori Simonella (Porto) e Marasca (Cultura e Turismo), che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell'evento con lo scopo di unire tradizione ed innovazione.

La Notte Blu, questo il nome dell'evento, inizierà a partire dalle ore 19:30 presso le vie del Centro Storico e terminerà al Porto Antico alle 23. Durante questo intervallo di tempo sarà possibile ascoltare musica sotto le stelle davanti al Teatro delle Muse, assaporare gustosi cibi da strada o approfittare di aperitivi e menù a tema offerti dai numerosi locali del centro. Il tutto senza dimenticare l'interessante mostra pittorica "Da Monet a Warhol" che si terrà gratuitamente presso la Pinacoteca.

Che altro dire, Festa del Mare ci sei mancata!

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.