Negli ultimi mesi, le terre del Conero e delle Marche sono diventate protagoniste indiscusse di film e serie TV, basti pensare alla fiction con Raoul Bova o al cinepanettone che il duo Siani-Pieraccioni ha recentemente girato nelle nostre zone. Questa sera, i riflettori si accenderanno su Numana e Sirolo, rispettivamente Regina e Perla del Conero, due delle location più amate dai turisti (e non solo).
Infatti, a partire dalle ore 21:20 di stasera, 16 agosto, Canale 5 manderà in onda “Fragili”, una serie TV in due puntate prodotta dalla Sunshine e diretta da Raffaele Mertes, che vanta un cast composto da alcune delle più note stelle del cinema italiano e non, partendo da Barbara Bouchet e Corinne Clery, senza dimenticare Massimo Dapporto, Maurizio Mattioli, Barbara Alberti e, per la prima volta sul set, Filippo Bordignon. Le riprese e l’organizzazione sono state guidate da Marche Film Commission, l’ente della Regione Marche che si occupa di promuovere le Marche come luogo di produzione audiovisiva e destinazione turistica.
La trama, ispirata a fatti realmente accaduti, vede protagonisti un gruppo di anziani che improvvisamente viene sfrattato dalla propria casa di riposo, ritrovandosi ad essere accolti all’interno di una comunità educativa per ragazzi. Dopo un’iniziale diffidenza, dovuta alla differenza generazionale, i due gruppi si trasformeranno in una grande famiglia, creando legami affettivi unici. Sarà attraverso questo legame che tutti i protagonisti scopriranno che unendo le loro fragilità diventeranno con il tempo una cosa sola.