La Crescia di Offagna va in tour grazie al Ristorante Il Cresciolo

25/03/24
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  ITINERARI  /  PRODOTTI TIPICI

OFFAGNA  /  SIROLO

DESCRIZIONE
La Crescia di Offagna è uno di quei prodotti tipici marchigiani che è impossibile non menzionare quando si parla dell'enogastronomia nel Conero. Questo lo sa bene il giovane Chef Edoardo Staffolani, patron del Ristorante Il Cresciolo di Offagna, che dopo aver allietato le papille gustative di offagnesi e non con i suoi Crescia & Cocktail ha pensato di esportare questa delizia Made in Conero.

Il primo a comprendere il grande potenziale di questo format è stato il titolare del Bar Figoccio's della cittadina medievale, che lo scorso 24 marzo ha inaugurato il suo Aperitivo a base di Crescia di Offagna e cocktails. Il locale, fino al termine della stagione estiva, accompagnerà le vostre serate con delle gustose Cresce ripiene, come la Mediterranea (con pomodorini comfit, mozzarella di bufala e pesto al basilico) e la Paccadella (con la gustosa Mortadella ai Paccasassi ideata dall'imprenditore dorico Luca Giampaolini). Ovviamente senza dimenticare la Crescia dedicata ad Offagna, accompagnata da ciauscolo, foje (erbe strascinate) e pecorino marchigiano.

L'avventura della Crescia di Chef Edoardo però non si ferma ad Offagna, infatti, anche i turisti che visiteranno la splendida Sirolo potranno provare questo delizioso prodotto, grazie ad una collaborazione con l'Oasi Bar.

Insomma, la Crescia sta viaggiando, non vi resta che prenderla al volo e darle un bel morso.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.