Azzurro Festival ad Ancona: l'evento del pesce azzurro

DAL 06/03/15 AL 08/03/15
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO

ANCONA

DESCRIZIONE

Se amate il pesce azzurro e i vini marchigiani non potete mancare l’appuntamento con Azzurro Festival, la manifestazione che il 6, 7 e 8 marzo animerà le giornate anconetane al Viale della Vittoria, grazie alla presenza di oltre 50 stand enogastronomici e 30 cantine vinicole.

L’evento è organizzato dall’Ordine Cultori Della Cucina di Mare RE STOCCO e dall’Accademia dello Stoccafisso all'Anconitana, in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti.

Azzurro festival è un viaggio tra le prelibatezze a Km0 del nostro territorio, primi fra tutti gli immancabili sardoncini scottadito, un must per chi si trova nella Riviera del Conero.

Ormai è noto come il pesce azzurro sia un ottimo prodotto dall’alto apporto nutritivo, con grandi proprietà antiossidanti ed è appurato che produca benefici su cuore, circolazione e riduzione del colesterolo… inoltre è veramente delizioso e se verrete a passeggiare per il Viale della Vittoria di Ancona questo fine settimana ve ne renderete conto.

Tra l’altro, sardoncini & co. saranno cucinati e abbinati con i prodotti agricoli delle aziende di Campagna Amica Coldiretti, per siglare ancor di più il legame tra i vari prodotti locali.

Non solo pesce azzurro, ci sarà anche molto altro buon cibo, come lo stoccafisso, la Stoccoliva, oliva farcita con stoccafisso e altri prodotti non solo dedicati agli amanti della cucina di mare, tutto annaffiato da ottimi vini marchigiani.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.