Il Conero non è solo mare. Infatti, lasciando da parte per un singolo momento le cristalline acque della Riviera e dirigendosi verso il cuore di questo territorio, è possibile scoprire moltissimo, spaziando tra cultura e cucina. Proprio per questo motivo, gli amici di Conero 4 Seasons assieme ad Octofood e allo Chef Alessandro Borghesan, hanno pensato di organizzare il Festival Entroterra del Conero.
Il Festival, nasce infatti dalla passione di questo affiatato gruppo nei confronti del cibo, della cultura e del territorio. Il primo appuntamento, previsto per il 2 ed il 3 aprile 2022 vi porterà a scoprire la caratteristica Osimo, nota anche come "La Città dei Senza Testa" a causa delle numerose statue acefale ospitate presso il palazzo comunale.
L'evento, vi proporrà cucina ed intrattenimento, offrendovi un gustoso menù a base di salumi marchigiani, polenta e baccalà mantecato. Il tutto verrà accompagnato dal talento musicale del Duo acefalo di Osimo e dal violinista Ernesto Quintero. La prenotazione (da effettuare tramite il sito web), comprende:
- Menù completo di 4 portate
- 4 vini in degustazione
- Calici e pochette porta calice del festival
- Eventi musicali
- Percorso storico culturale (opzionale)
Questa interessante kermesse approderà successivamente a:
Potenza Picena (9/10 aprile),
Recanati (17/18/19 aprile),
Castelfidardo (23/24/25 aprile). Il Conero ed i suoi sapori vi aspettano!