Osimo in pillole, 60 minuti per scoprire i segreti dell'antica Auximum

13/07/20
INFORMAZIONI

OSIMO

DESCRIZIONE
L'estate è sicuramente la stagione migliore per vivere la nostra Riviera, ecco perchè tra una nuotata alla Spiaggia Urbani ed una bracciata a Portonovo consigliamo alcune esperienze di carattere maggiormente culturale. 

Il Comune di Osimo ha infatti pensato di far conoscere la storia della propria città attraverso interessanti sessioni di 60 minuti circa, facendo conoscere a turisti e non le meraviglie del bellissimo borgo medievale noto un tempo con il nome di Auximum.

Potrete organizzare il vostro viaggio nella storia durante qualunque momento della giornata, per prenotare, basterà accordarsi con l'Ufficio IAT cittadino al numero 800-228800 oppure scrivendo all'indirizzo iat@osimoturismo.it. Infatti a soli 6 € (4€ se sono presenti adulti over 65 e bambini fra i 12 ed i 16 anni), potrete fare una bellissima passeggiata nel centro storico della città, e dai caratteristici vicoli scoprire Chiese e Palazzi che hanno fatto la storia.

Nel caso in cui tutto questo non vi bastasse, la città è lieta di accogliervi all'interno delle sue grotte ipogee, nelle profondità cittadine scoprirete infatti segreti e misteri di ogni tipo. Il tutto farà da cornice ad una esperienza decisamente indimenticabile.

Sapete che un antico Ordine Cavalleresco utilizzò queste grotte per difendersi dalle persecuzioni? Per sapere la risposta, cliccate qui oppure seguite l'ultima puntata di QuizziAMO le Marche (disponibile a questo link), bellissimo quiz show organizzato da Filodiffusione e presentato dall'eclettico giornalista dorico Maurizio Socci.

Infine, come previsto dalle disposizioni di sicurezza anti-COVID, gli organizzatori chiedono di:
  • Indossare una mascherina prima dell'incontro con la guida e durante l'intero tour;
  • Igienizzare frequentemente le mani;
  • Rispettare le distanze di sciurezze (1 metro in contesti statici e 2 metri in contesti dinamici);
  • Lasciare all'organizzatore dei recapiti (verranno conservati per un totale di 14 giorni).

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.