Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio vi aspetta a Recanati

DAL 31/01/20 AL 08/03/20
STORIA, ARTE E CULTURA

RECANATI

DESCRIZIONE
Il Sistema Museo di Recanati, ha appena prorogato la durata della mostra fotografica "Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio" fino al prossimo 8 marzo 2020.

La mostra, che si terrà presso Villa Colloredo Mels, a cura del critico d'arte Vittorio Sgarbi, vuole farci riscoprire la bellezza ed il degrado del paesaggio che circonda la nostra Penisola, dalla magnificenza del Monte Tabor e dei Colli dell'Infinito fino alle tetre fabbriche incapaci di mantenere il fragile equilibrio tra lavoro e salute.

Saranno 90 le foto mostrate, provenienti da ben 58 fotografi, tra professionisti e amatori, accuratemente selezionati da Sgarbi tra la moltitudine di candidature arrivate. Questa mostra non ha il solo scopo di evidenziare in maniera diretta il mondo ed il modo in cui viviamo, anzi, cela la segreta speranza che le future generazioni saranno in grado di rivalutare il rapporto tra uomo e natura.

Potrete godere di questa particolare mostra dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Per tutte le altre informazioni, dalla prenotazione di visite al costo del biglietto, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.