Escursione dal Parco del Cardeto e degustazione di polenta di mare, un connubio senza tempo

22/09/19
ENOGASTRONOMIA  /  NATURA

DESCRIZIONE
Gli amici di BUMBLEbee-Conero Outdoor Experience e PassettoEventi hanno organizzato un evento che unisce l'amore per la natura e quello per il buon cibo. Domenica 22 settembre, partirà un viaggio attraverso il Cardeto, il più vasto parco urbano del capoluogo dorico. Vi avventurerete tra paesaggi mutevoli, ma con un occhio sempre fisso verso il nostro mare cristallino.

La natura sarà immancabile e gradita compagna di viaggio, il tutto mentre raggiungerete la storica spiaggia del Passetto, in quei luoghi verrete a conoscenza delle storie e leggende tramandate dai pescatori e visitirete le tipiche grotte.

Appena il Sole scenderà a livello del mare, una piacevole degustazione a base di polenta di mare e buon vino vi illuminerà il palato.

Dettagli Escursione:

Lunghezza cammino: 5 km circa
Tempo di percorrenza (soste escluse): 1.30 ore circa
Dislivello: 100 m.
Difficoltà: Passeggiata adatta a tutti

Dove e Quando

- ore 10.00 – ritrovo al Parcheggio del Passetto https://goo.gl/maps/HXykzek96pgQ6oVC8 , dove  proseguirete in car sharing fino al parcheggio di Via Birarelli https://goo.gl/maps/pqvkPFZwhrhqq6uD7 .
- ore 10.30 - partenza
- ore 13.00 circa - arrivo alla spiaggia del Passetto
- ore 15.00 - fine attività

Costi

Adulti: 20 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + assicurazione RC + polenta di mare e calice di vino)
Bambini da 7 a 14 anni: 15 euro
Bambini fino a 7 anni: gratis

Info e Prenotazioni

La prenotazione è obbligatoria, per riservarvi un posto in questa particolare avventura domenicale, contattate Federica, Guida ambientale ed escursionistica AIGAE, al numero 349-4737063.

Gli organizzatori consigliano di portare con voi: scarponcini da trekking o da camminata, bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, cappello da sole, acqua, macchina fotografica, binocolo.


Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.