Il capoluogo dorico è pronto ad accogliere il Carnevale con tutti i colori e l'energia che ne deriva e con un nuovo format. Infatti, questa divertentissima festa, amata da grandi e piccini, il prossimo sabato 1° marzo coinvolgerà l'intera città invitandola a mascherarsi e arricchire il centro con musica, risate e colori.
Nel pomeriggio, la grande sfilata attraverserà corso Garibaldi per raggiungere piazza Cavour, dove in serata si terrà una spettacolare festa di Carnevale, aperta a tutti e in maschera, a partire dalle 21.30.
Ancona si veste a festa e invita tutti i cittadini, e chiunque voglia unirsi all'evento, a preparare le proprie maschere e costumi. Il concorso, premierà le maschere più belle che prenderanno il loro posto nella sfilata, con ricchi premi in palio.
Tutte le maschere sono benvenute: dai personaggi di fantasia ai protagonisti del mondo dei cartoni animati, del cinema, della musica o della tradizione carnevalesca. Il concorso premierà la migliore maschera singola, la coppia più originale, il miglior gruppo, la maschera del borgo o quartiere, e le creazioni delle scuole. Gli studenti universitari avranno anche una categoria dedicata, per farli sentire parte attiva della vita cittadina.
L'appuntamento è fissato per sabato 1° marzo: il corteo partirà alle 15:30 dal corso principale e culminerà in piazza Cavour, dove verranno proclamati i vincitori.
Le iscrizioni per il concorso delle maschere più belle si chiuderanno il 23 febbraio alle ore 18. Sono disponibili sei categorie: singolo, coppie, gruppi, borghi e quartieri, università e scuole.
Per partecipare al concorso, è necessario iscriversi compilando il form online disponibile qui.