Dopo un annuncio passato sotto i radar, è finalmente arrivato il momento che tutti gli amanti del buon cibo e del Made in Marche aspettavano. Infatti, a partire dalle ore 18 di sabato 10 agosto, lo Chef Elis Marchetti inaugurerà il suo Food Truck, un piccolo furgoncino che realizzerà prelibatezze di ogni genere per degli apericena vista mare.
Marchetti, Vhef dorico, volto noto della TV (La Prova del Cuoco, Facile Cucina, Finalmente Domenica) e neoproprietario del Ristorante Villa Amalia a Falconara Marittima, con grande entusiasmo si è tuffato in questa nuova sfida gastronomica, nata per portare in una delle zone più caratteristiche della città una interessante versione “street” di alcuni dei sapori tipici del territorio, anche per persone vegetariane e celiache.
I menù, dedicati ad Ancona, al Parco del Conero e alla zona del Passetto, offriranno esperienze culinarie uniche, dal cappuccino di melanzane alla Casciotta di Urbino alla mousse di patate di Colfiorito allo zafferano marchigiano con bon bon di ciauscolo. Tutto ciò sarà accompagnato da più di 30 etichette di vino e bollicine marchigiane e dalle gustose birre del Birrificio di Fano.
Dopo l’inaugurazione del 10 agosto, a base di bollicine e gustose prelibatezze preparate dallo Chef e dal suo staff, il Food Truck di Marchetti riaprirà al pubblico il 13 agosto, e terrà compagnia ad anconetani e non solo dalle 17:30 alle 22:30 (fino al mese di ottobre).