Numana è sicuramente una delle mete più gettonate per un’estate sulla Riviera del Conero, dalle bellissime spiagge alla serie di eventi culturali e comici pensati per intrattenere turisti e non. Questo splendido borgo affacciato sul mare offre anche la possibilità di degustare creazioni gastronomiche uniche nel loro genere, grazie ai ristoratori del luogo che stupiscono gli avventori con materie prime di qualità, creatività e passione.
Tra loro c’è Chef Alessandro Rapisarda, che dal 2018 ha scelto la pittoresca scalinata della Costarella per promuovere la sua idea di cucina, offrendo sapori equilibrati ma in grado di stupire. L’estro di questo giovane Chef classe '87 è davvero incredibile, dal suo iconico Risotto alla Marinara alla rivisitazione dello storico Mosciolo Ripieno. Ed è proprio dalla volontà di proporre sempre sapori nuovi ai suoi clienti che sono nati i SummerPop, dei cocktail in versione ghiacciolo rivisitati proprio dallo Chef, tra cui l’inedito Portonovo - Kyoto (a base di Gin del Conero, Succo di Sudachi e Paccasassi).
Questi interessanti prodotti sono serviti da una piccola finestra adiacente al locale, che dà direttamente sulla scalinata della Costarella. Dopo il successo di questi cocktail, Chef Rapisarda ha lanciato un gustoso semifreddo dedicato al Mosciolo Selvatico di Portonovo: La Bomboniera del Conero. Si tratta di una bomboniera semifreddo, rivestita da un guscio di cioccolato fondente a forma di Mosciolo al cui interno troviamo una crema composta da Chartreuse, cremoso di cioccolato bianco e nero di seppia. Al fine di donare a questo piccolo gioiello estivo il sapore del mare, lo Chef ha deciso di mettere sul guscio un cristallo di sale Maldon.
Se anche voi non vedete l’ora di provare queste gustose novità, Chef Rapisarda vi aspetta nella splendida Numana.
• bombonieraconero.jpg