Negli ultimi anni medici ed esperti si sono avvicendati per approfondire le tematiche legate alla fibromialgia, una condizione debilitante e cronica che provoca nei malati una serie di sintomi, dal dolore all'affaticamento, passando per i disturbi dell'attenzione e la rigidità muscolare.
Purtroppo, di questa patologia si sa ancora troppo poco, ma un recente progetto della durata di 36 mesi potrebbe rivoluzionarie le conoscenze acquisite finora. Infatti, sembra che le conoscenze legate agli antichi saperi orientali, come l'Ayurveda ed il sistema medico-olistico possano fornire nuove orrizonti e possibilità. Al fine di comunicare alla cittadinanza l'importanza dell'ambiente di vita e delle terapie olistiche per la cura, l'Associazione Fibromialgia Italia ha organizzato un incontro, presso la Sala del Centro Visite del Parco del Conero a Sirolo, il prossimo 18 maggio a partire dalle ore 9:00.
L'incontro, moderato dal giornalista tv Daniele Andreani, approfondirà i punti salienti di questo studio grazie agli interventi di molti importanti esperti, dal Dott. Maurizio Massetti (Anestesista, Rianimatore e Terapista del dolore) a Michele Pietropaolo (Architetto ed Esperto in Bioarchitettura), passando per la Presidentessa dell'Associazione Fibromialgia Italia Antonella Moretto, la Counselor Serena Pano e Agnese Mengarelli, Esperta in Geobiologia.
A seguire, un leggero buffet offerto dagli organizzatori. Gli stessi ricordano che l'incontro è gratuito ed è gradita la prenotazione (contattando i numeri 347-5921731 / 340-5292000 o scrivendo a afiodv@libero.it).