A colloquio con il titolare del ristorante greco Souvlaki Passion di Castelfidardo.
Come e quando nasce la vostra attività?
Souvlaki Passion è un locale specializzato in cucina greca a Castelfidardo.
Da Lefkada, l’isola greca da cui proveniamo, siamo arrivati a Castelfidardo, per portare la cucina greca nella Riviera del Conero, così come la faceva mia nonna Flora, con i suoi consigli e le sue antiche ricette, ma con in più un tocco di modernità.
Il locale, che abbiamo curato nei minimi dettagli, non è solo un luogo in cui mangiare: qui infatti potete ascoltare buona musica, chiacchierare e partecipare ad eventi e serate a tema.
Siamo aperti sia a pranzo che a cena e offriamo il servizio di cucina da asporto dalle 19.00 alle 20.30.
Quali sono le caratteristiche principali della vostra cucina?
La nostra cucina propone una rivisitazione in chiave moderna della cucina greca tradizionale e del famoso street food greco Souvlaki, con prodotti di alta qualità: la cucina greca offre tanti piatti gustosi dai sapori unici che siamo sicuri vi conquisteranno.
Potrete ad esempio iniziare con i Dolmàdakia, riso avvolto in foglia di vite, per proseguire con la Moussakà, tipica lasagna di melanzane e ragù di carne.
Naturalmente, vi consigliamo di provare anche la nostra specialità: i Souvlaki, tipici spiedini greci fatti alla griglia, che potete gustare di pollo, maiale, fegato, verdure, agnello o vitello, sempre accompagnati con patatine fritte fresche fatte in casa e tzatziki, salsa greca a base di yogurt greco,aglio,olio e cetriolini.
Proponiamo inoltre un menù del giorno di cucina italiana.
Accomodatevi ai nostri tavoli, vi offriremo un bicchiere di ouzo accompagnato da feta e olivette di Kalamata… la vostra serata greca avrà inizio!