Ricca Primavera di eventi a Camerano, visite in Grotta, degustazioni, cultura e molto altro

09/04/25
CULTURA  /  INFORMAZIONI  /  ITINERARI  /  NATURA  /  NEWS  /  SPORT E AVVENTURA

CAMERANO

DESCRIZIONE

Il bellissimo borgo marattiano si prepara a vivere una Primavera indimenticabile, ricca di eventi per grandi e piccini, terminando il 25 aprile con la seconda edizione del Festival del Benessere. Aprile sarà un mese speciale, che vi inviterà ad esplorare storicità e bellezza di Camerano, attraverso un variegato programma ricco di appuntamenti imperdibili.

Grazie ai nuovi orari, le Grotte di Camerano e l'Esposizione Farfisa saranno visitabili dal martedì alla domenica, con aperture straordinarie in occasione delle festività pasquali e del ponte del 25 aprile. Nei weekend, sarà inoltre possibile scoprire l'iconico campanile della Chiesa di S.Francesco, che vi porterà ad ammirare un panorama straordinario.

Il programma prevede i seguenti eventi:

19 aprile - Caccia alle Uova: pensata per i più piccoli, questa divertente caccia porterà i bambini a divertirsi lungo il Sentiero di San Germano alla ricerca di uova colorate nascoste tra la natura. Il pomeriggio perfetto per vivere la Pasqua in famiglia e all'aria aperta.

25 aprile - Benessera a Tavola / Calici in Grotta: Visita guidata con degustazione di olio e vino Rosso Conero da produzione biologica in collaborazione con Il Mandorlo - Agriturismo & Azienda Agricola Ferrato di Varano. Presso Grotte di Camerano ore 16:45 e ore 17:45.

26 aprile - Benessere Mentale / ApeLab - Alla scoperta del meraviglioso mondo delle api: Laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni in collaborazione con gli apicoltori di Natura Dorica di Ancona. Curiosità, giochi e una dolce e gustosa merenda. Presso Biblioteca Baden-Powell ore 15:30 (3-5anni) e ore 17:00 (6-10 anni).

26 aprile - Meditazione sonora: I partecipanti parteciperanno al risveglio della Natura dopo il lungo inverno. Bagno di Gong, Arpa Celtica e strumenti sacri nella suggestiva cornice della Grotta Ricotti, in collaborazione con Melissa Buccella e Luca Pesaresi. Presso Grotte di Camerano ore 21:00.

28 aprile - Benessere Fisico / Camerano Insolita: Dal centro storico di Camerano, con un percorso ad anello, i partecipanti raggiungeranno stradine e sterrate fino ad arrivare nella valle del Betelico, scoprendo sentieri, vigneti, uliveti e alberi monumentali. L'escursione si terrà in collaborazione con la Guida Ambientale Federica Feliciani. 

Se siete interessanti a scoprire segreti e non della bellissima Camerano, vi invitiamo a contattare l'Ufficio IAT di Camerano al numero 071-7304018 o all'indirizzo mail info@turismocamerano.it

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.