Torna Ancona Comics&Games, la quinta edizione di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, videogiochi, cosplay, gadget e non solo, realizzato da Fiere del Fumetto e patrocinato dal Comune di Ancona, che si svolgerà il 12 e il 13 aprile 2025 al Palaprometeo, dalle 10:00 alle 19:00.
Quest’anno, il manifesto ufficiale è stato realizzato dal noto disegnatore dorico Alessandro Konrad, autore di “Le Vignette Ribelli”. La locandina rende omaggio all’ottantesimo anniversario del capolavoro “Il Piccolo Principe”. Troverete l’artista allo stand Dada Editore per il firmacopie.
Qui di seguito, il programma della due giorni:
Sabato 12 aprile si aprirà con "Back to 80’s", un viaggio nostalgico tra cartoni animati e programmi TV cult. Seguiranno spettacoli unici: "CUT!" di stand-up comedy, il coinvolgente “Anime Piano Quiz” con Edoardo Brugnoli e il doppiaggio dal vivo di Giulia Maniglio, celebre voce di anime come "Made in Abyss". La giornata si concluderà con Cristina D’Avena, regina delle sigle, in concerto e un meet&greet esclusivo.
Domenica 13 aprile il programma riparte con "Telericordi", per rivivere le sigle della nostra infanzia, seguito dal K-POP DANCE CONTEST e il raduno dedicato alla serie nime Bleach. Alle 14:00 sarà la volta della Gara Cosplay, con giuria d’eccezione, e dalle 16:00, gli ospiti speciali, il doppiatore Flavio Aquilone e l'attore comico Marcello Cesena (noto al grande pubblico per l'interpretazione del ruolo di Jean Claude negli sketch della Gialappa's Band) ci accompagneranno con talk emozionanti. Il gran finale vedrà la premiazione dei migliori cosplay.
Oltre agli spettacoli, come di consueto, ci aspettano la Mostra Mercato di fumetti, videogiochi e gadget, l’Artist Alley con autori indipendenti, stand fotografici con AIFA COSPLAY e un’area food ricca di street food italiano e asiatico.
Per ulteriori dettagli in merito alla due giorni, come biglietti, programma completo, ecc. Per maggiori dettagli, cliccate qui.