Ancona che Brilla, la città si prepara per un Natale ricco di luci ed eventi

29/11/24
INFORMAZIONI

ANCONA

DESCRIZIONE

Ancona si prepara a un Natale 2024 decisamente ricco, tra eventi e luci. Dal 30 novembre, con l’accensione dell’albero, gli anconetani potranno godere di un “Natale diffuso” che coinvolgerà nuovi spazi mai utilizzati prima.

Tra le nuove location che fungeranno da salotto natalizio, non si può non menzionare la nuova Piazza della Repubblica, con una stella cometa di 22 metri che illuminerà il presepe monumentale. L’illuminazione cittadina si estenderà ai centri pedonali come Viale della Vittoria, Corso Carlo Alberto, Corso Garibaldi e Corso Amendola, con luci bianche, oro e rosse. L’accensione del grande albero in Piazza Roma avverrà il 30 novembre alle 18, illuminando simultaneamente tutte le vie della città fino alle frazioni.

Durante l’accensione dell’albero, il palco ospiterà il musicista Mario Rosini e la sua band, seguiti da un DJ Set di Babbo Pasquale DJ. Ancona brillerà anche per i più piccoli con il Bosco degli Elfi in Piazza Stamira, il Luna Park e la pista di pattinaggio in Piazza Pertini.

Via degli Orefici sarà animata da “Rifiorefici Natale”, mentre il Piano San Lazzaro ospiterà una tre giorni dedicata allo Street Food e il Presepe Vivente. Il quartiere degli Archi invece, presenterà eventi artistici organizzati da TEOR e Confartigianato.

Per maggiori dettagli sugli eventi e gli orari delle navette, cliccate qui .

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.