Choco Marche torna ad Ancona, il capoluogo dorico è pronto a trasformarsi nella capitale del cioccolato

20/11/24
NEWS  /  PRODOTTI TIPICI

ANCONA

DESCRIZIONE

Dal 22 al 24 novembre, il centro storico di Ancona si arricchirà dei profumi e dei sapori del cioccolato artigianale per la 23esima edizione di Choco Marche. L'evento, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino, con il patrocinio della Camera di Commercio delle Marche e del Comune di Ancona, la manifestazione porterà tante interessanti novità.

Tra queste, la partnership con Confartigianato del Piemonte Orientale, il patrocinio di Rai Marche e Rai Kids, e la collaborazione con Cupra – Concessionaria Domina di Ancona, che vedrà i Maestri Pasticceri e Cioccolatieri presenti realizzare un cioccolatino speciale dedicato al brand dell'automotive. Il bravissimo giornalista marchigiano Maurizio Socci continuerà a accogliere ospiti nei suoi "I salotti del gusto", raccontando il goloso mondo del cioccolato con delle gustose degustazioni.

Piazza Cavour, ospiterà ben 23 artisti del gusto, tra pasticcerie, cioccolaterie e produttori con degustazioni. Senza dimenticare i laboratori, gli show cooking e i percorsi sensoriali ideati dagli organizzatori, come gli interessanti laboratori per bambini in compagnia dei maestri cioccolatieri Luigi Loscalzo e Barbara Serrani o delle gustose letture in collaborazione con Fogola e Giaconi Editore. Inoltre, quest'anno, la kermesse ospiterà anche alucuni dei migliori Chef del territorio, dallo chef pluripremiato Enrico Mazzaroni al talentuoso Alessandro Rapisarda, i quali illustreranno l'arte del cioccolato nelle cucine stellate.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni agli showcooking, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.