Tripadvisor premia la Ristorazione Solidale di Fricchiò

30/09/24
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  INFORMAZIONI  /  NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE

Ad Ancona esiste un progetto ristorativo che unisce qualità e solidarietà, un’idea sviluppata con coraggio e impegno nel 2022 dai ragazzi del Centro Papa Giovanni XXIII, una importante realtà fondata nel 1997 da Don Giancarlo Sbarbati, che offre ai ragazzi con disabilità (e non solo) spazi di aggregazione, come i Centri Diurni e le Comunità Residenziali per anziani.

Il progetto di Fricchiò, che in sé unisce tre valori imprescindibili: Dignità, Inclusione e Autonomia, nasce proprio con lo scopo di coinvolgere le persone con disabilità del Centro e offrire loro un’opportunità di formazione e inserimento lavorativo nel settore della ristorazione. Attualmente, questa interessante realtà non consta in un ristorante vero e proprio, ma tutti coloro che vogliono provare i loro gustosi piatti, realizzati in collaborazione con lo Chef Roberto Valeri, possono effettuare ordini d’asporto o coinvolgerli in catering o eventi. Inoltre, il 30% di ogni vendita viene reinvestito direttamente nei progetti del Centro Papa Giovanni XXIII.

In questi due anni, i ragazzi di Fricchiò hanno conquistato tutti con i loro sapori semplici ma indimenticabili (basta provare il loro Stoccafisso all’Anconetana) e la loro incredibile voglia di fare. Ciò ha portato in poco tempo a scalare la classifica della nota app per la recensione dei ristoranti Tripadvisor, diventando il primo locale del capoluogo dorico. Le eccellenti recensioni hanno portato oggi Fricchiò ad ottenere il premio Traveller’s Choice 2024, un riconoscimento assegnato annualmente solo alle migliori realtà ristorative, e rientrano nel 10% delle attività meglio classificate su Tripadvisor di tutto il mondo.

Andrea Martini, coordinatore del progetto, ha dichiarato: “Questo premio è un riconoscimento non solo alla qualità del nostro lavoro in cucina, ma anche ai valori che ci guidano ogni giorno. Siamo grati a tutti coloro che ci sostengono, sia attraverso le loro recensioni positive che scegliendoci come attività ristorativa e solidale”.

Se volete maggiori informazioni su questo progetto “Buono 3 Volte”, vi invitiamo a visitare il sito www.fricchio.it.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.