Polverigi torna ad illuminarsi per la Notte delle Streghe

21/09/24
NEWS

POLVERIGI

DESCRIZIONE

Il borgo di Polverigi, noto alla storia per la storica pace del 1202, stasera 21 settembre tornerà ad arricchirsi di luci e mistero grazie a La Notte delle Streghe, una delle serate più attese dagli abitanti di Polverigi e da tutti i marchigiani. L’evento, giunto alla sua XXXIII edizione, nasce verso la fine degli anni '80, quando un’insegnante locale decise di addobbare il paese con zucche, topi, streghe e gatti, simboleggiando in qualche modo mistero e paura.

Ogni location cittadina è stata trasformata per celebrare al meglio la serata, dal Vascello del Canto Perduto, sito nel Parco delle Rimembranze, al Processo di Salem, presso il borgo storico cittadino. Inoltre, al fine di rendere questa serata davvero indimenticabile, gli organizzatori hanno ideato una serie di spettacoli per grandi e piccini, dal musical Malefica al Sasselles Show, uno spettacolo tra fuoco, maschere e danza aerea.

A partire dalle ore 23:45 ci sarà il gran finale, con la sfilata per le strade cittadine, l’iconica discesa della strega e l’entusiasmante spettacolo pirotecnico. Vi ricordiamo inoltre che, in caso di maltempo, l’evento sarà spostato a domenica 22 settembre.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.