Sorsi diVino e Arte, una serata tra cultura e degustazioni

03/09/24
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

NUMANA

DESCRIZIONE

Il mondo dell’arte e quello del vino sembrano apparentemente lontani, ma in realtà non lo sono. Infatti, nel corso dei secoli, il vino è stato protagonista nell’arte figurativa, e realizzare un vino di qualità è anch’esso un’arte. Questo legame così profondo e particolare sarà al centro della seconda serata della kermesse “Sorsi diVino e Arte”, un interessante format che vuole affascinare e deliziare i partecipanti.

L’evento si terrà dalle ore 21 di martedì 3 settembre nella caratteristica Piazza Nuova di Numana, che si trasformerà in un palcoscenico di cultura e sapori, e vedrà protagonisti lo storico dell’arte Prof. Nino Finauri e la pluripremiata Cantina Mirizzi di Montecappone. Il primo guiderà la conversazione attraverso il tema “L’arte e il vedere”, ricordando come le arti figurative vadano oltre la mera rappresentazione della realtà. La Cantina Mirizzi di Montecappone di Jesi è una delle più importanti delle Marche, destinataria di numerosi premi nel corso della sua storia. Gianluca Mirizzi, titolare dell’azienda, racconterà ai partecipanti la sua esperienza e passione nel settore enologico, permettendo loro di degustare alcuni dei loro migliori vini e scoprire storie e segreti che si nascondono dietro ogni bottiglia.

“Sorsi diVino e Arte” è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e del vino. Oltre a godere di una splendida serata a base di gusto e cultura, sarà un’opportunità per scoprire nel dettaglio due mondi apparentemente distanti, ma in realtà strettamente legati.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.