La musica da sempre accompagna le nostre vite, un’arte che parte dall’idea e si trasforma in modo imprevedibile e magico. Quale location migliore per vivere un’esperienza del genere se non la splendida chiesa romanica di Santa Maria di Portonovo?
Gli amici del FAI Marche, anche questa volta, hanno pensato a un evento unico nel suo genere, unendo la musica alla magia delle storie. Tutto questo grazie a un concerto basato su canzoni inedite, composte da Alessandro Pellegrini, un viaggio musicale che trasporterà gli ascoltatori nei meandri del tempo e dello spazio.
L’evento si terrà a partire dalle ore 21 di sabato 31 agosto presso la Chiesa di Santa Maria di Portonovo e vedrà esibirsi tre talentuosi artisti marchigiani:
- Alessandro Pellegrini: Cantautore, pianista, polistrumentista e compositore con all’attivo tre album di canzoni originali, una vittoria al concorso Agricooltour Festival e una menzione d’onore da Paolo Conte, che ha definito le canzoni di Alessandro “piene di poeticità e fantasia”.
- Alice Masini: Violoncellista diplomata al Liceo Classico Musicale “C. Rinaldini” di Ancona nel 2016, negli anni ha accumulato svariate esperienze che l’hanno portata ad esibirsi alla mostra Facearts a Bologna, al Montelago Celtic Festival e al Druidia Celtic Festival.
- Marco Lorenzetti: Diplomato al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro in strumenti a percussione, svolge da tempo attività concertistica suonando vari generi musicali, dal jazz al pop, passando per musica classica, folk e musical. Dal 2001 insegna batteria e percussioni presso la “Scuola Civica di Musica” di Osimo e “Zona Musica” di Ancona.
Gli organizzatori infine consigliano di raggiungere la Baia di Portonovo con congruo anticipo a tutti coloro che vorranno arrivare in macchina.