Mercoledì 14 agosto, la splendida Numana si colorerà di suoni ed emozioni, grazie ai due grandi appuntamenti dell’estate: il concerto all’alba e la Festa della Madonna Assunta con tanto di spettacolo pirotecnico, due eventi che uniscono tradizione, passione ed emozioni, realizzando una serata unica, tutta da vivere.
Alle prime luci del giorno, in Piazza Nuova, andrà in scena la 12esima edizione del Concerto all’Alba, con l’inconfondibile musica del Maestro Santini, accompagnato quest’anno dall’hang drum (uno strumento a percussione decisamente particolare), dal pianoforte e dalle sonorità classiche di un quintetto d’archi. Quest’edizione ospiterà anche il cantautore di Montevideo Angel Luis Galzerano, che racconterà con la musica la sua toccante storia di vita. Galzerano racconterà l’esperienza migratoria dei suoi genitori italiani che sono emigrati in terra d’Uruguay per cercare una vita migliore.
L’evento, presentato da Lucia Santini e Maurizio Socci, inizierà alle ore 5:15 e si terrà in Piazza Nuova (dietro il Santuario del SS. Crocifisso). Si ricorda che questa esperienza unica è gratuita e non necessita di prenotazione, i posti a sedere sono disponibili fino ad esaurimento e l’intera area sarà accessibile a partire dalle ore 04:30.
Il Comune ha inoltre organizzato una serie di navette gratuite speciali con i seguenti percorsi e orari:
- Da: Camping Numana Blu - lungomare sud - Marcelli (via Venezia) - lungomare nord - Numana centro
- Andata ore 4.00
- Ritorno ore 8.00
- Da: Svarchi/Taunus - via Circonvallazione - Numana centro
- Andata ore 4.00
- Ritorno ore 8.00
Per l’occasione, i bar del centro storico saranno aperti dalle ore 5:00.
L’emozionante e suggestiva Festa della Madonna Assunta si terrà a partire dalle ore 21:15 presso il Porto Turistico di Numana, con la suggestiva emersione dall’acqua della statua della Santa Vergine e la tradizionale processione concelebrata da Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spina. Al termine della messa, la statua della Madonna sarà portata in processione in mare insieme al corteo delle imbarcazioni, per assistere allo spettacolo pirotecnico previsto per le ore 23:30 (circa).
Se volete vivere un’esperienza estiva indimenticabile, la Regina del Conero vi aspetta per una intensa giornata ricca di emozioni.