La Food Blogger Daniela Rinaldi presenta il libro "Giovedì Gnocchi", un ricettario che mescola tradizione e cucina del recupero

03/07/24
CULTURA  /  INFORMAZIONI  /  NEWS

RECANATI

DESCRIZIONE

Il cibo è condivisione, passione e per alcuni anche rinascita. Questo è il caso della Food Blogger lauretana Daniela Rinaldi, nota sui social grazie alla sua pagina A Tavola con Daniela, che dopo un brutto periodo legato ad una malattia alla testa ha dovuto rimettere in sesto la sua vita, è riuscita a tornare se stessa e liberarsi dalla depressione grazie proprio alla cucina.

Questa rinnovata passione, nata quasi per caso, l'ha portata ad aprire un seguitissimo blog di cucina e ad intraprendere numerosi progetti legati a questo fantastico mondo, arrivando a trionfare al cooking show "Piatto Ricco" di Alessandro Borghese. Daniela è conosciuta dai suoi followers per i suoi piatti, legati da sempre alla tradizione e alla cucina senza sprechi. E proprio da questo input è nato il libro "Giovedì Gnocchi", un interessante ricettario, pubblicato tramite la Casa Editrice recanatese Giaconi Editore, dedicato esclusivamente a questa versatile preparazione.

Il libro, verrà presentato per la prima volta il 6 luglio, a partire dalle ore 18, presso la Sala Ex Granaio di Villa Colloredo Mels a Recanati. L'evento, sarà presentato dall'eclettico speaker radiofonico e noto volto televisivo Alvin Crescini, che, in compagnia dell'autrice, illustrerà ai presenti i retroscena della creazione del libro, l'importanza di mantenere vive le tradizioni culinarie italiane e le ispirazioni culinarie dell'autrice. Al termine della presentazione, l'azienda vinicola Laila Libenzi di Mondavio (PU) offrirà ai presenti un calice dei suo pregiati vini per brindare a questa nuova opera.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.