Ancona, la zona dei Laghetti del Passetto torna a popolarsi tra balli, sport e ristorazione

20/06/24
INFORMAZIONI  /  NEWS  /  PRODOTTI TIPICI  /  SPORT E AVVENTURA

ANCONA

DESCRIZIONE

Dopo la riqualificazione dell'area, la zona dei Laghetti del Passetto di Ancona non era stata valorizzata adeguatamente. Si tratta infatti di un luogo incantevole, immerso nella natura e situato nel cuore del capoluogo dorico. Per questo motivo, il Comune di Ancona ha deciso di utilizzare l'area per celebrare arte, musica e sport con eventi che accompagneranno pomeriggi e serate degli anconetani con musica, show, cibo e non solo.

Si parte con gli eventi musicali sotto le stelle, che prenderanno il via Venerdì 21 giugno, dando inizio ad una serie di serate all'insegna della musica live che ci accompagneranno per tutto il mese di luglio. Ogni venerdì è sabato, la pista di pattinaggio si trasformerà in pista da ballo grazie a numerosi artisti. I primi ad esibirsi saranno i membri della band "If Play 80's", il sabato invece sarà ad appannaggio de I Pronipoti, mentre le serate boogie con Charlie Rock si terranno la domenica. Tra le performance da non perdere, non possiamo tralasciare il famoso Andrea "Dust" Polverini.

Poi, durante il festival Laghetti Fest, ci sarà spazio anche per lo sport e gli spettacoli, infatti, dal 9 al 13 luglio, quasi 300 atleti si daranno battaglia nel torneo nazionale di Streetball (basket "3 contro 3"), disciplina ora riconosciuta come sport olimpico. L'evento, organizzato dalla ASD Silverback, vedrà interessanti sfide tra giocatori di pallacanestro accompagnate alla presenza di talenti emergenti in ambito musicale che allieteranno la serata con i loro brani.

Ovviamente, un'esperienza del genere non poteva non prevedere un'angolo dedicato al gusto, grazie al food truck dello Chef Elis Marchetti, volto noto della TV (Prova del Cuoco - Vorrei Dirti che - Chef fuori classe) e neo proprietario del Ristorante Villa Amalia di Falconara, che dopo aver vinto un bando comunale, offrirà a chi vorrà riscoprire questo piccolo angolo di paradiso in terra dorica una selezione di gustosi piatti a base di ingredienti locali.

Ancona, come le altre città della Riviera del Conero, si sta preparando per un'estate tutta da vivere.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.