La città di Ancona, ospita sempre molte interessanti appuntamenti legati al mondo del cibo, uno di questi è La Sagra del Bombetto, kermesse dedicata proprio al piatto tipico della tradizione dorica. L'evento, giunto ormai alla 24esima edizione, non si limita a celebrare il cibo, anzi, si pone come location di aggregazione, tutto ciò è possibile anche grazie ai numerosi spettacoli musicali e vernacolari.
Si inizia il 30 maggio, con l'apertura degli stand in compagnia del Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, da sempre molto legato alla manifestazione e alle 21:00 verrà lasciato spazio alla musica della band dorica Anonymous. Venerdì 31 maggio, La Sagra inaugura la serata con l'esibizione della Palestra Ancona Judo (ore 19:00), poi ad accompagnare le gustose pietanze realizzate dagli organizzatori ci sarà la musica della Tribute Band Liga 2.0 (ore 21:30) e del DJ La Regina (ore 22:00).
Tra gli ospiti del 1° giugno, non poteva mancare il celebre comico anconetano Rana e le sue mitiche barzellette. Dove si terrà questa quattro giorni all'insegna del buon cibo e del divertimento? In Piazza Salvo D'Acquisto ovviamente! Location storica della kermesse.
Per tutti i dettagli legati all'evento, vi invitiamo a cliccare qui e consultare il sito ufficiale de La Sagra del Bombetto.