Scatta il numero chiuso alla Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo

09/08/23
INFORMAZIONI

SIROLO

DESCRIZIONE
Il Comune di Sirolo ha preso un paio di giorni fa la decisione di ridurre l'afflusso turistico presso la Spiaggia delle Due Sorelle. Infatti, da oggi 9 agosto fino al prossimo 10 settembre per trascorrere una giornata in una delle più caratteristiche spiagge della Riviera del Conero sarà necessario prenotare il proprio posto cliccando qui o visitando direttamente il sito web www.turismosirolo.it.

La prenotazione è obbligatoria per tutti coloro che vorranno raggiungere la spiaggia via mare (con SUP, Canoe, Pedalò, ecc.), tale obbligo però non sarà applicato ai fruitori del servizio offerto dai Traghettatori del Conero. Ricordiamo, che questo splendido arenile è accessibile esclusivamente via mare, in quanto l'accesso al sentiero del Passo del Lupo è da tempo vietato in quanto estremamente pericoloso. 

Il Sindaco, Filippo Moschella, e la Giunta hanno spiegato che la decisione è stata intrapresa in quanto "la Spiaggia delle Due Sorelle è di dimensioni ridotte e ongi giorno, per mezzo del corridoio di lancio, arriva un numero indefinito di persone e natanti, molti dei quali vengono trascinati a terra, occupando una parte significativa dello spazio utile per lo stazionamento dei bagnanti". Il documento elaborato dall'Amministrazione Comunale, ricorda inoltre che la misura intrapresa è necessaria per tutelare l'ambiente circostante e la sicurezza dei bagnanti nel periodo di maggiore affluenza turistica.

Ricordiamo, che la prenotazione è totalmente gratuita. Tuttavia, i trasgressori saranno passibili di multe dai 25 ai 500 euro.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.