Dopo l'apprezzatissima Portonovo in Fiore, Ancona torna a colorare il suo Centro Storico, grazie ad una collaborazione tra i commercianti e Confartigianato, che attraverso il patrocinio del Comune di Ancona, porteranno domani 15 aprile ad una giornata ricca di eventi legati alla moda, alla musica e allo spettacolo.
La kermesse, che si terrà dalle ore 16 alle 23 circa, coinvolgerà l'intero rione Adriatico. Fino alle 18 inoltre sarà possibile assistere a pirotecniche performance di artisti e di teatro di strada, organizzate dalle associazioni artistiche locali come Teatrodeche, WharsArt e Accademia 56. Successivamente, per entrare in tema con la giornata "modaiola", si terrà una sfilata con le collezioni primavera-estate proposte direttamente dai negozianti di Corso Amendola.
Infine, a partire dalle ore 21, la musica invaderà il capoluogo dorico con un concerto dedicato ai grandi successi degli anni '60, a cura dell'agenzia Sulvic. Il tutto, magistralmente gestito dall'istrionico conduttore Paolo Notari. Questo interessante evento, sarà accompagnato dalla presenza di mercatini e bancarelle per gli amanti dello street food. Questo, senza dimenticare il fatto che i bar ed i ristoranti saranno aperti con orario continuato.
Che il Fashion Weekend cominci!