Al via il Settembre Lauretano, una serie di eventi tra rievocazioni, celebrazioni sacre e molto altro...

DAL 03/09/22 AL 11/09/22
FIERA E MERCATO  /  MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

LORETO

DESCRIZIONE

Settembre sta arrivando e Loreto è pronta ad arricchire le giornate di cittadini e turisti grazie alla kermesse "Settembre Lauretano". Un ricco calendario eventi che dal 3 all'11 settembre proporrà mostre, rievocazioni storiche, manifestazioni sacre e molto altro.

La manifestazione ha inizio da sabato 3 settembre con la XXVI Festa della Birra di Altotting ed il sorteggio dei Cavalli per l'iconica Corsa del Drappo, che si terrà il giorno dopo a partire dalle ore 16 tra Via F.lli Brancondi e Montereale. Poi, in occasione della Natività della Beata Vergine Maria, presso la splendida Basilica della Santa Casa, si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Monsignor Fabio Dal Cin accompagnata dalla presenza della Dott.ssa Luciana Lamorgese, che accenderà la Lampada della Pace per il mondo.

Alle ore 21 dello stesso giorno, si terrà il Concerto della Banda dell'Aeronautica Militare e la consegna della targa "Città di Loreto" ai reparti dell'Aeronautica premiati.

Infine, a partire dalle ore 20 dal 9 all'11 settembre all'interno del Centro Storico, grazie alla rassegna Marchestorie si scopriranno Racconti e Tradizioni delle nostre terre. Per scoprire tutti gli altri eventi, alleghiamo al presente articolo la locandina proposta dal Comune di Loreto.

locandina-settembre-lauretano-2022.jpeg

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.