Sirolo e Numana si confermano Spighe Verdi, un grande risultato per la Regione Marche

27/07/22
NEWS

NUMANA  /  SIROLO

DESCRIZIONE

Il Conero è un posto splendido, in grado di offrire acque cristalline e natura incontaminata. Proprio per questo motivo, i nostri Comuni vengono premiati con alcuni dei riconoscimenti più importanti, partendo dalle iconiche Bandiere Blu, che ricordano a tutti noi la qualità delle nostre acque. Anche se, come diciamo spesso, la Riviera del Conero è non solo mare. Infatti, anche l'agricoltura e la sostenibilità hanno la loro importanza.

Questo aspetto viene confermato anche dal fatto che due dei più interessanti borghi della Riviera, Numana e Sirolo, sono stati premiati sia nel 2021 che nel 2022 con la Spiga Verde, aiutando le Marche a raggiungere le 9 eccellenze agricole e piazzarsi al secondo posto, dietro al Piemonte a distanza di una sola bandiera. Ma cosa sono le Spighe Verdi? Le Spighe Verdi sono un premio pensato per valorizzare il patrimonio rurale italiano, che come noto a tutti noi è ricco di risorse naturali e culturali. Senza dimenticare l'elemento occupazionale. Questo programma, ideato dalla Foundation for Environmental Education (lo stesso che ha creato le Bandiere Blu) vuole pertanto premiare i Comuni rurali che hanno intrapreso una gestione virtuosa del territorio.

Gli altri Comuni marchigiani premiati, oltre le caratteristiche Sirolo e Numana sono: Esanatoglia, Grottammare, Matelica, Mondolfo, Montecassiano e Senigallia. Un nuovo risultato eccezionale per le nostre magnifiche terre.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.