Ancona torna ad ospitare Tipicità in Blu, una kermesse tutta dedicata al mare e al Conero

DAL 21/05/22 AL 22/05/22
ALTRO  /  ENOGASTRONOMIA  /  NATURA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA  /  PORTONOVO

DESCRIZIONE
Tipicità in blu, è una kermesse molto amata dai dorici, i quali a causa del lockdown hanno sofferto la mancanza di un evento così importante, anche se presente in versione digital. Dopo aver presentato le giornate della blue economy, dal 18 al 20 maggio, ora è il momento del Festival vero e proprio, il quale si terrà tra il 21 ed il 22 maggio. Durante questo weekend, sarà possibile assistere ad una grandissima quantità di eventi, dalle minicrociere sul Conero alle degustazioni in compagnia degli Chef.

Daranno il via a questa due giorni all'insegna del gusto la Sailing Chef, una regata gastronomica, che si terrà nella splendida Marina Dorica, che vedrà ben 15 imbarcazioni contendersi il trofeo di migliore Sailing Chef. L'evento, ormai apprezzatissimo e noto fuori dai confini regionali, ha catturato l'interesse della trasmissione televisiva Linea Blu, la quale seguirà il tutto con le sue telecamere. Faranno parte della giuria Stefano Vegliani (voce e volto Mediaset delle gesta leggendarie di Luna Rossa).

Poi, a partire dalle 17, il Conero diverrà protagonista grazie a "Conero in Calice", una serie di eventi interamente dedicati al nostro amato territorio, dalla presentazione alle 17 presso la Sala Boxe della Mole del libro Conero in Pillole - Un Viaggio tra cucina e storia scritto dal nostro Andrea Bevilacqua alla degustazione di stoccafisso all'anconetana a cura dello storico Ristorante Da Gino.

Insomma, una serie di eventi tutta da gustare... se volete saperne di più, vi invitiamo a cliccare qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.