Ristorante Casa Bertini, lo Chef Andrea Bertini torna a casa ed apre un ristorante tutto suo

17/03/22
INFORMAZIONI  /  NEWS

RECANATI

DESCRIZIONE

Dopo un lungo periodo cupo per il mondo della ristorazione e dell'impresa, è sempre bello parlare di chi prova a sollevare la testa ed inseguire un sogno. Questo è il caso dello Chef Andrea Bertini e di Matteo Ressico, due giovani ragazzi che dopo aver fatto esperienze in tutta la Penisola, hanno deciso di aprire un nuovo ristorante che unisca la loro passione per la buona cucina ed il buon vino.

Andrea, Chef e Titolare del Ristorante Casa Bertini, nasce e cresce proprio nel "natìo borgo selvaggio" che ha dato origine a Giacomo Leopardi. Sin da piccolo entra in contatto con il magico mondo della cucina grazie alle nonne, apprendendo i dettami della cucina marchigiana e milanese. Questa sua passione l'ha poi portato a Loreto e alla frequentazione dell'Istituto Alberghiero "Einstein Nebbia".

Nel suo percorso formativo ha affrontato esperienze di tutti i tipi, dai ristoranti di banqueting del territorio all'alta cucina degli Hotel di lusso, fino ad nelle cucine dello Chef Davide Palluda (All'Enoteca) e dello Chef Mauro Uliassi (Ristorante Uliassi). Tutto questo senza dimenticare il diploma nel Corso Superiore di Cucina Italiana sotto gli insegnamenti del Maestro Gualtiero Marchesi, ottenuto con eccellenti risultati (secondo miglior studente tra 80 aspiranti Chef provenienti da tutta Italia).

Durante la sua esperienza in terra piemontese, conosce Matteo Ressico, un ragazzo dal sorriso d'oro e dotato di una allegria contagiosa. Grazie a queste qualità, Matteo ha gestito egregiamente la sala del Ristorante All'Enoteca dello Chef Palluda. In poco tempo, i due sono diventati amici, tra un servizio ed una risata. E proprio da questa amicizia nacque la volontà di realizzare qualcosa che li vedesse operare insieme in totale armonia. Questa decisione, ha portato questi due giovani visionari proprio a Recanati, con lo scopo di offrire una nuova visione culinaria.

Il Ristorante, sito in Via le Grazie a Recanati (presso il Circolo Tennis F. Guzzini), aprirà al pubblico il prossimo 24 marzo e si pone lo scopo non facile di unire intelligentemente tradizione ed innovazione, mescolando gusti tipicamente marchigiani a piatti tratti dalla secolare e ricchissima cucina piemontese

Per prenotare un posto o per qualunque altra informazione relative a questo ambizioso progetto, vi invitiamo a contattare il numero 071-2363289 o visitare il sito del ristorante a questo link.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.