Ancona by Wine, un weekend a base di degustazioni, eventi e mostre mercato

DAL 27/08/21 AL 29/08/21
ENOGASTRONOMIA

ANCONA

DESCRIZIONE
Dal 27 al 29 agosto il capoluogo dorico si prepara ad ospitare la Prima Edizione della kermesse enologica Ancona by Wine. L'evento, nato dalla collaborazione tra l'Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Ancona e AIS - Associazione Italiana Sommelier Marche si presenta ai cittadini anconetani e non come una manifestazione decisamente ricca di contenuti collegati ad uno dei prodotti più amati di tutto lo stivale: il vino.

Questo incredibile prodotto, in ogni sua variante, offre al consumatore un'esperienza unica, anche grazie agli standard qualitativi raggiunti dai produttori del territorio. Tutto questo senza dimenticare l'aspetto culturale legato proprio a questa squisita bevanda che con il suo colore rosso rubino valorizza il territorio di Ancona e del Conero anche all'estero.

Questa tre giorni, vuole offrire una serie di appuntamenti pensati per tutti, turisti e non, giovani e meno giovani, introducendoli a questa nuova frontiera del gusto. Tutti gli eventi, si svolgeranno nella suggestiva cornice di Piazza San Francesco (antistante alla Chiesa rinascimentale dedicata al Santo di Assisi). Al fine di partecipare, è necessario prenotare scrivendo una mail all'indirizzo ancona@aismarche.it. Il costo di ciascun evento è di 10€.

Qui di seguito, gli eventi organizzati per questa iniziativa:

Venerdì 27 agosto

Ore 17:30 - Evento degustazione AIS c/saluto del Presidente Regionale AIS Sommelier Stefano Isidori

"L'evoluzione del vino rosso dei contadini pescatori del "Monte" - Degustazione di Conero Riserva in compagnia del Maestro Sommelier Gualberto Compagnucci.

Sabato 28 agosto

Ore 17:30 - Evento Degustazione AIS 

"Conero in Rosa. Colore, luce e fragranza nella nuova sfida del Montepulciano". Degustazione in compagnia della Sommelier Simona Sestilli

Domenica 29 agosto 

Ore 17:30 - Evento Degustazione AIS 

"Bianchi da Mare, e non solo. Le tante sorprese di Conero e dintorni". Degustazione in compagnia del Sommelier Daniele Sordoni

Dalle ore 18 alle 23 - Mostra mercato dei produttori di vino e cantine della Delegazione AIS Ancona (Corso Garibaldi)

A tutto questo si accompagnano anche una serie di visite guidate presso il Museo Archeologico delle Marche. Per scoprire tutti i dettagli, vi invitiamo a cliccare qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.