Ancona, il Comune trasforma i suoi cittadini in novelli Ciceroni

20/04/21
INFORMAZIONI  /  NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
Il Comune di Ancona, come molti altri Enti della nostra Riviera, è pronto a rilanciare il turismo. Quest'ultimo aspetto non è solamente legato all'arrivo della bella stagione e dalle riaperture annunciate dal Governo centrale. Infatti, dopo la candidatura a Capitale della Cultura 2022, l'Amministrazione ha deciso di destagionalizzare l'approccio legato al turismo trasformando il capoluogo dorico in una meta appetibile 365 giorni l'anno.

Tutte le politiche di promozione turistica che saranno applicate passeranno sull'ascolto di albergatori, operatori del settore, stakeholder e cittadini. Sarà proprio il coinvolgimento di quest'ultimi a dare quel valore aggiunto all'esperienza dei turisti. Per ora, un breve sondaggio (disponibile qui) chiede loro quali luoghi consiglierebbero ai potenziali visitatori.

Questo per ora è un piccolo passo, ma siamo sicuri che con il lancio del nuovo portale turistico a partire da fine maggio ci saranno molte nuove opportunità, partendo dalla Web App per smartphone e tablet che fornirà agli utenti una serie di spunti, tra percorsi suggeriti e molto altro. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.