Conero dei Misteri, un'evento dedicato alla riscoperta del Monte

08/12/20
NATURA

SIROLO

DESCRIZIONE
Gli amici di Bumblebee, hanno organizzato per il prossimo 8 dicembre a partire dalle ore 09:30, una interessantissima esperienza collegata al Monte a noi tanto caro. Durante questa escursione avrete modo di scoprire una serie di particolari aneddoti, dall'eremita che abitava all'interno dell'omonima grotta al livello K-T. Quest'ultimo, vi permetterà di scoprire attraverso gli strati di roccia cosa è successo quando i dinosauri si sono estinti.

Qui di seguito l'itinerario:
  • Fonte d'Olio;
  • Livello K-T;
  • Grotta dell'Eremita;
  • Incisioni Rupestri;
  • Badia di San Pietro
I costi previsti per la partecipazione all'evento, sono: 15 euro per gli adulti e 10 euro per i minorenni. Mentre i bambini fino a 6 anni beneficeranno di un intresso gratuito. Il pacchetto include il servizio guida ambientale AIGAE ed una assicurazione RC. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare Federica (Guida ambientale escursionistica AIGAE) al numero 349-4737063.

Gli organizzatori consigliano di portare con sè: scarponcini da trekking/scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, 1 cambio da tenere in auto, acqua, bevande calde, snack, macchina fotografica, binocolo, bastoncini da trekking. Cappello caldo. Busta per i rifiuti.

Infine, ricordiamo che l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: ogni escursionista deve avere con sé mascherina chirurgica e gel disinfettante. La mascherina sarà indossata durante il briefing iniziale, finale e durante le soste. Non sarà utilizzata durante il cammino. Si manterrà la distanza tra escursionisti di 2mt, eccetto nei casi di nuclei familiari.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.