La Festa del Rosso Conero torna a Camerano

DAL 11/09/20 AL 13/09/20
ENOGASTRONOMIA  /  MUSICA E POESIA  /  TEATRO E DANZA

CAMERANO

DESCRIZIONE
Il Comune di Camerano si prepara a celebrare la 25esima edizione della Festa del Rosso Conero, quel pregiato vino che attraverso il suo caratteristico color rubino ed il gusto inconfondibile ha guadagnato la Denominazione di Origine Controllata.

La kermesse dedicata a questo capolavoro enogastronomico partirà dalle ore 21:15 di oggi 11 settembre e ci accompagnerà alla riscoperta del bellissimo comune marchigiano, qui di seguito vi lasciamo il programma dell'evento:

11 SETTEMBRE

Ore 21:15  

Concerto "Ripartiamo dalla Musica" eseguito dal Coro Città di Camerano (ingresso libero, ma con posti contingentati)

12 SETTEMBRE

Dalle 10 alle 23  

Visite Guidate alle Grotte di Camerano (prenotazione obbligatoria, tel. 071-7304018)

Dalle 15 alle 24 - Via Maratti

XIV Campionato di Morra 

Dalle 18:30 alle 24 - Piazza Roma

Degustazioni e vendita di Rosso Conero (DOC e DOCG) ed incontro con le cantine produttrici

Dalle 21:00 - Piazza Roma

Incursioni della S-banda di Fucina Musica.

Per accompagnare il gustoso sapore del Rosso Conero, alcuni locali hanno deciso di realizzare delle proposte culinarie dedicate, dalla Pizzera La Piana con la sua curiosa pizza patate e stoccafisso al ristorante Cucina e Vini Bistrò che unisce le succulente tagliatelle al coltello con Ragù di cinghiale del Conero allo sperimentale ed eccellente sushi gourmet. Il tutto senza dimenticare la focaccia a lunga lievitazione impastata al Rosso Conero con Mortadella, Paccasassi e Caciotta dei Sibillini realizzata dai ragazzi di Mente Locale.

L'intera festa, al fine di rispettare le normative contro gli assembramenti previste dal Governo centrale, si svolgerà tra Piazza Roma e Via Maratti. Sempre nel rispetto di suddette norme è necessario che i partecipanti indossino la mascherina e mantengano il distanziamento sociale.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.