Conerotrek, alla riscoperta dei riti arcaici e delle Incisioni Rupestri

17/08/20
NATURA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

DESCRIZIONE
Il Conero non è solo un luogo dove vivere splendide avventure immerse nella natura, ma anche ricettacolo di misteri. La nostra amica e Guida dalla comprovata esperienza Ivonne Raffaeli vi accompagnerà lunedì 17 agosto in una facile escursione che vi farà riscoprire la storia del Monte Conero.

Durante questa avventura, avrete la possibilità di scoprire cosa sono le misteriose incisioni rupestri, analizzando il loro significato e gli eventuali aspetti rituali. Infine, dopo aver osservato il magnifico tramonto dal Belvedere Nord, inizierete il vostro viaggio di ritorno tra i sentieri avvolti dai rilassanti suoni della sera e della natura. 

Il viaggio si snoderà lungo il seguente itinerario:
  1. Chiesa S.Pietro al Conero;
  2. Pian Raggetti (Punto Panoramico);
  3. Incisioni Rupestri (aspetti rituali e significato);
  4. Belvedere Nord (Balcone sul mare dove attendere il tramonto con una buona cena al sacco).

Costi:

15 € adulti
10 € minori

Vista la presenza di posti limitati, è obbligatorio prenotare il proprio biglietto per questo viaggio nel passato. Per farlo, basterà contattare Ivonne Raffaeli (Guida certificata AIGAE) tramite WhatsApp al numero 327-8576083.

Infine, l'organizzatrice consiglia di portare: scarpe da trekking, lampada frontale o torcia, acqua, cena al sacco, snack, kway e macchina fotografica.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.