Arriva Conero in Famiglia, un'esperienza dedicata a grandi e piccini

25/07/20
NATURA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

DESCRIZIONE
Chi ha detto che passeggiare sul Conero non può essere un modo di riunire la famiglia? Probabilmente gli amici di Oltre il Cammino si sono posti questa domanda ed hanno pensato ad un modo unico per riunire grandi e piccini all'aria aperta.

Sabato 25 luglio, dalle ore 09:30 alle 16:00, inizierà la vostra avventura alla riscoperta del Monte Conero, infatti, nascoste tra ginepro, corbezzoli e lavanda potrete ammirare alcune testimonianze provenienti dal nostro lontanissimo passato, dalle tracce lasciate dagli uomini primitivi agli indizi che hanno aiutato gli storici a comprendere meglio l'estinzione dei dinosauri

Al fine di arricchire ulteriormente questa fantastica esperienza, la guida racconterà una serie di brevi storie collegati al Monte e alla nostra Riviera. Il tutto sarà accompagnato infine da un bel pic-nic all'aria aperta. Gli organizzatori richiedono che i bambini partecipanti all'evento siano abituati alla camminata e sia pronto a percorrere circa 7km per scoprire i segreti del Conero.

Se volete partecipare all'evento, è obbligatorio prenotare il proprio posto entro le 19 del giorno precedente, per farlo, basterà contattare tramite SMS o WhatsApp Marco, la Guida AIGAE che vi accompagnerà in questa avventura, al numero 391-1520980. L'organizzazione inoltre consiglia di portare con voi: scarpette da trekking, o con suola ben scolipita, acqua (almeno 1,5 L), pranzo al sacco, snacks, abbigliamento a strati, crema solare, cappello, binocolo, macchina fotografica, k-way, vestiti di ricambio da lasciare in macchina.

Infine, per rispettare le attuali normative anti-COVID, la Guida stessa vi informerà quali accorgimenti adottare per proteggere voi stessi e gli altri.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.