Gli amici di
Passamontagna hanno organizzato un 1° novembre particolare, all'insegna della natura e dell'esplorazione del Monte a noi così caro e in compagnia di un'ospite eccezionale: il
corbezzolo.
Durante questo periodo infatti, non solo potrete godere degli splendidi panorami che il Conero è in grado di offirire, ma anche della bellezza che i frutti ed i fiori di una delle piante tipiche di queste terre. Attraverserete quindi un mare di colori, dal rosso dei corbezzoli maturi al giallo delle ginestre, senza dimenticare l'inconfondibile odore del biancospino.
I Ritrovi sono:
Caffetteria Senigalliese, Via delle Viole 20, ore 8:00
Jolly Bar, Piazza Brodoloni, ore 9.00
La traversata si snoderà secondo il seguente percorso:
- Poggio
- Pian Grande
- Belvedere Nord
- Pian di Raggetti
- Incisioni Rupestri
- Monte
- San Pietro
- Grotta del Mortarolo
- Passo del Lupo
- Sirolo
Gli organizzatori consigliano di portare:
scarpe da trekking, maglione o pile, giacca, cappello e guanti di lana, pranzo al sacco, acqua, cioccolata, frutta secca e kway e ricambio da tenere in auto. Inoltre si suggerisce di portare bastoncini e macchina fotografica.
Per partecipare alla traversata il costo è di 15€ con servizio di guida ambientale e 10€ per minorenni. Inoltre è obbligatorio prenotare entro e non oltre le 18 di giovedì 31 ottobre, contattando Niki (Guida AIGAE) al numero 3286762576 oppure all'indirizzo mail niki@passamontagna.org.