Un Picnic fuori dal tempo

26/05/19
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

ANCONA

DESCRIZIONE
Un tuffo nel passato

Domenica 26 maggio, dalle ore 17, presso il Forte Altavilla di Ancona
, l'Accademia di Danze Ottocentesche ed il Comune di Ancona organizzano un picnic d'altri tempi. Infatti, sarà ambientato in epoca risorgimentale, durante l'evento verranno inoltre mostrate scena di vita quotidiana e militare.

Eleganti Dame dotate di prendisole e nobili cavalieri passeggeranno attorno al Forte di Pietralacroce, posando infine i loro cesti ricchi di prelibatezze su tovaglie ricamate, mostreranno bellissime porcellane d'epoca. 

Non solo il cibo sarà protagonista dell'evento, infatti si potranno ammirare partite di croquet e danzare con l'ausilio di un maestro di danza. Anche i ragazzi potranno imparare divertendosi, partendo dalla storia del tricolore alla scrittura artistica sotto la supervisione di esperti.

La cittadinanza è invitata a partecipare portando con sè il necessario per la merenda. Si chiede di non utilizzare oggetti di plastica.

Interverranno anche le associazioni di Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona e la Cavalleria Cesena, i quali indosseranno le storiche "a" garibaldine.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.