Ad Ancona torna "El Carnevalò"

DAL 08/03/19 AL 10/03/19
STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

ANCONA

DESCRIZIONE
Un appuntamento tutto anconetano

Dopo lo sfortunato rinvio causa maltempo dell'anno scorso, nella città di Ancona torna il celebre "Carnevalò". Quest'anno la festa raggiunge la sua 22esima edizione ed arricchirà le strade delle città con sfavillanti maschere e carri.

Ricordate la storia di Mosciolino (la maschera che rappresenta la città di Ancona) la cui storia è stata raccontata in queste pagine? In caso serva un ripasso, cliccate qui. Ebbene la storia di questa particolare maschera ha come sfondo proprio la festa in questione, che come da tradizione si festeggia la prima domenica successiva al Martedì Grasso.

Quest'anno gli organizzatori hanno pensato ad una tre giorni di festeggiamenti e divertimenti, così organizzati:

  • Venerdì 8 Marzo: Serata danzante in stile ottocentesco presso il Salone Omero della Mole Vanvitelliana;
  • Sabato 9 Marzo: Dalle ore 15:30 si terrà "Aspettando el Carnevalò", festa di Carnevale per bambini. La Sfilata partirà d Piazza Roma, passando per Piazza Cavour e dirigendosi verso il Porto cittadino. È anche prevista una Cosplay Parade e la partecipazione della Miwa Cartoon Band;
  • Domenica 10 Marzo: Dalle 15:30 inizierà la sfilata più importante del Carnevalò, che partirà da Piazza della Repubblica e terminerà a Piazza Cavour. Presso questo ultimo luogo è anche prevista l'esibizione delle Fontane Danzanti, in grado di unire sapientemente giochi d'acqua e musica.
Ricordiamo che la partecipazione all'evento è totalmente gratuito, l'unica moneta accettat è il divertimento.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.