Ad Ancona “il Carnevalò” arriva in anticipo e porta in regalo Cristina D’Avena

DAL 17/02/18 AL 18/02/18
STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE

Come ogni anno, la tradizione dorica del “Carnevalò”, giunta alla 21esima edizione, vedrà raddoppiarsi l’offerta di divertimento. Infatti, oltre al giorno prestabilito dalla tradizione, quest’anno si aggiunge la data del 17 febbraio, che vedrà ospite graditissima del capoluogo dorico, l’idolo di piccoli e non, Cristina D’Avena, che canterà per la gioia di tutti noi, il suo ampio repertorio di brani.

L’evento chiamato “Aspettando il Carnevalò”, si terrà nella giornata di sabato 17 febbraio dalle ore 15 in Piazza Roma, la location originale di Piazza del Papa è stata accantonata a causa del successo di tale manifestazione, il Comune si aspetta oltre 3mila presenze.

In serata, verso la conclusione della manifestazione, l’accademia danze ottocentesche organizzerà un ballo in maschera nel salone delle feste del Teatro delle Muse.

Domenica 18 invece, andrà in scena la vera e propria manifestazione mascherata, tipica della tradizione anconetana, con la sfilata da Piazza della Repubblica a Piazza Cavour, delle maschere provenienti da tutta Italia. Le città che parteciperanno con le proprie creazioni alla sfilata sono ben 10, per la prima volta si unirà alla kermesse anche la città di Aosta.

Anche i carri avranno la loro cornice, infatti lungo Corso Garibaldi, sfileranno a ritmo di musica e le “fontane danzanti”, particolari carri allegorici arricchiti da giochi d’acqua. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.