Dal 1° al 3 novembre 2024, il capoluogo dorico tornerà a ospitare Il Mercato Europeo, una kermesse dedicata alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali provenienti da tutta Europa. La città è pronta ad accogliere migliaia di visitatori provenienti da ogni dove, trasformandosi in un ricco meltin' pot di culture, tradizioni e sapori.
Passeggiando tra le bancarelle del Mercato Europeo, site nel centro storico cittadino (Piazza Cavour, Piazza Roma e Corso Garibaldi), potrete immergervi in una esperienza sensoriale unica nel suo genere, dalla presenza di prodotti artigianali di qualità alla possibilità di degustare piatti tipici, scoprendo le peculiarità di ogni paese presente. Saranno inoltre presenti specialità provenienti da tutta Italia, al fine di mettere in risalto il ricco e vario patrimonio gastronomico e artigianale del nostro paese.
Il Mercato Europeo non si limita ad offrire deliziosi piatti per solleticare le vostre papille gustative, anzi, vuole promuovere il lavoro e la passione degli artigiani provenienti da tutta Europa. Infatti, tra le varie bancarelle sarà possibile trovare oggetti unici, realizzati con maestria e creatività, in grado di raccontare storie, leggende e tradizioni di ciascun paese presente. Saranno parte integrante di questo eccezionale evento, anche realtà fuori dall'Europa, come: Brasile, Stati Uniti e molti altri paesi ricchi di storia e cultura.